Home
Page
Sicurezza
Sul Lavoro
Corsi di
Formazione
News
Sicurezza
I Nostri
Tecnici
Area
Contatti
Area
Clienti
"L'arma competitiva del ventunesimo secolo sarà la formazione accompagnata dalle competenze della nostra forza lavoro"
Lester Thurow

Sicurezza e Formazione

Il datore di lavoro, in caso di affidamento di lavori, servizi e forniture a imprese terze o a lavoratori autonomi all’interno della propria azienda, deve verificare l’idoneità tecnico professionale dei soggetti di cui sopra fornendo agli stessi informazioni sui rischi specifici esistenti nell’ambiente in cui sono destinati ad operare.

I datori di lavoro, ivi compresi i subappaltatori, devono cooperare all’attuazione delle misure di prevenzione e protezione dai rischi, informandosi reciprocamente anche al fine di eliminare rischi dovuti alle interferenze tra i lavori dei diversi soggetti coinvolti tramite l'elaborazione (da parte del datore di lavoro) di un unico documento di valutazione dei rischi.

L’obbligo di redazione del D.U.V.R.I. non si applica ai servizi di natura intellettuale, alle mere forniture di materiali o attrezzature, nonché ai lavori o servizi la cui durata non sia superiore ai due giorni, sempre che essi non comportino rischi specifici.

Prima della predisposizione del D.U.V.R.I. il datore di lavoro è tenuto a verificare l’idoneità tecnico professionale delle imprese appaltatrici o dei lavoratori autonomi con le seguenti modalità:
Acquisizione del certificato di iscrizione alla camera di commercio, industria e artigianato;
Acquisizione dell’autocertificazione dell’impresa appaltatrice o dei lavoratori autonomi del possesso dei  idoneità tecnico professionale.
Info Azienda

Salus S.r.l.
Via Roma, 20 34170 Gorizia -
C.F., P.IVA e Reg. Imprese GO 00494900319
Cap.Soc. Euro 15.600,00 i.v.
Contatti

Telefono:
0481 - 30823
0481 - 550000
Fax: 0481 - 33121
e-mail: direzione@salusfvg.it
Struttura sito

Home Page
Sicurezza sul Lavoro
Medicina del Lavoro
Polispecialistica
Contatti
Convenzioni
onvenzioni